Servizio prenotazioni

N. Verde 800.638.638
Carta Servizi

Carta
Regionale
dei servizi

Scopri di più

News

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Accesso civico

 

ACCESSO CIVICO SEMPLICE

Ai sensi dell'art. 5 C.1 D. Lgs. 33/2013 e s.m.i., l'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati che le Pubbliche Amministrazioni devono pubblicare, nel caso in cui sia stata omessa la loro pubblicazione. La richiesta di accesso civico è gratuita e va presentata al Responsabile della Trasparenza: 

dott.ssa Roberta Mazzoli

e-mail    anticorruzione.trasparenza@hsgerardo.org

tel    039 2331

 

In caso di ritardo o mancata risposta il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo:

dott. Diego Facchinetti

e-mail    anticorruzione.trasparenza@hsgerardo.org

tel    039 2331

 

Modulo richiesta accesso civico

 

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO ai sensi dell'art. 5 C.2 D. Lgs. 33/2013 e s.m.i.

L' accesso civico generalizzato è una nuova tipologia di accesso delineata nel novellato art. 5, comma 2 del D. L.gs. n. 33/2013 "cd. Decreto trasparenza", come modificato dal D. L.gs. n. 97/2016 che prevede: "Chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del d. l.gs n. 33/2013, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti, secondo quanto previsto dall'art. 5-bis".

L' Accesso civico generalizzato non sostituisce l'accesso civico previsto dall' art.5, comma 1 del decreto trasparenza (disciplinato già prima delle modifiche ad opera del D. L.gs.n.  97/2016) che rimane circoscritto ai soli atti,documenti e informazioni oggetto di obblighi di pubblicazione.

L'istanza, che deve identificare i dati, documenti e le informazioni, e non richiede motivazione, in attesa del regolamento aziendale deve essere presentata al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza dell'ASST di Monza, anche in via telematica, all'indirizzo Email anticorruzione.trasparenza@asst-monza.it.

Il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto per la riproduzione su supporti materiali.

 

Modulo per la richiesta di accesso civico generalizzato

 

ultimo aggiornamento 10/2/2017

<< back