Servizio prenotazioni

N. Verde 800.638.638
Carta Servizi

Carta
Regionale
dei servizi

Scopri di più

News

COMITATO UNICO DI GARANZIA - CUG

 

Il "Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" - CUG - sostituisce, unificando le competenze in un solo organismo, il Comitato per le Pari Opportunità ed il Comitato Paritetico sul fenomeno del mobbing costituiti in applicazione della contrattazione collettiva. Tale Comitato ha composizione paritetica ed è formato da un componente designato da ciascuna delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative - ai sensi degli artt. 40 e 43 del d.lgs. 165/2001 - e da un pari numero di rappresentanti dell'amministrazione. Il CUG svolge importanti funzioni nell'ambito delle parità e pari opportunità tra uomini e donne e della garanzia di tutela di ogni forma di discriminazione, diretta e indiretta, collaborando con funzioni consultive con la Direzione Aziendale.

 

Comunicato a tutto il personale dell'Azienda - Costituzione CUG

 

NORMATIVA

D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, art. 57 "Norme generali sull'orientamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche"

 

REGOLAMENTI

Delibera nomina CUG

Regolamento CUG

Codice Etico Aziendale

 

EVENTI FORMATIVI

E' in corso di adozione il programma triennale delle azioni positive

 

NEWS, CONTATTI E ALTRI LINK

Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le pari opportunità

Governo italiano - Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministero per la pubblica amministrazione e la semplificazione

Regione Lombardia - Comitato Unico di Garanzia

Il benessere dei lavoratori

Relazione annuale 2013