Servizio prenotazioni

N. Verde 800.638.638
Carta Servizi

Carta
Regionale
dei servizi

Scopri di più

News

<<Back

Dettagli sul monoblocco - Principali interventi

L'intervento riguardante il corpo denominato "Monoblocco" prevede la ristrutturazione complessiva (demolizioni, opere edili, impianti e facciate) a tutti i livelli per conseguire un adeguamento alla più recenti normative vigente ed un riqualificazione architettonica funzionale e di finitura.
In particolare, oltre alle opere di riqualificazione edile ed impiantistica si andrà ad intervenire strutturalmente per adeguare l'intero edificio alle normative vigenti in materia di acustica, energetica, prevenzione incendi, nonché  di antisismica con il consolidamento di tutte le colonne dell'edificio, degli orizzontamenti laddove soggetti ad incremento di carico e la chiusura dei giunti strutturali.

Verranno realizzati nuovi corpi di collegamento verticale, due in testata e due tra i tre corpi "diamante"  per migliorare i collegamenti verticali e le vie di esodo. Verrà inoltre rinnovata la dotazione di ascensori e montaletti. Il progetto dei piani prevede la rimodulazione degli spazi consentendo di ottenere camere di degenza ad uno o due posti letto letti con bagno e doccia annessi e con lavandino interno e locali di supporto allestiti in conformità alle normative vigenti in materia di accreditamento delle strutture sanitarie; ambulatori ampi in cui trovano spazio le più moderne attrezzature.

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' prevista la sostituzione integrale di tutti gli elementi delle facciate in modo da conseguire un radicale miglioramento delle prestazioni di isolamento termico ed acustico , accrescere il comfort della degenza e  contenere i consumi energetici portando l'edificio alla Classe Energetica "A". Sono curati in modo speciale gli aspetti estetici e cromatici per rappresentare, con giochi di colore, lo sky-line delle montagne lariane poste all'orizzonte nord della città.

 

 

Interventi principali del Corpo "Tenaglia" e nelle "Rotonde"

I lavori nell'edificio denominato "Tenaglia" o "settore D", collocato a nord del monoblocco, riguarderanno, opere di riqualificazione architettonica ed impiantistica per ospitare l'attività di angiografia, emodinamica e di elettrofisiologia cardiaca in un unico blocco funzionale. Negli edifici denominati "Rotonde" sono previsti lavori di miglioramento della sicurezza antincendio.

<<Back