Servizio prenotazioni

N. Verde 800.638.638
Carta Servizi

Carta
Regionale
dei servizi

Scopri di più

News

ANESTESIA E RIANIMAZIONE

Ospedale di Desio - Via Mazzini 1
1° piano

Direttore Giuseppe Foti

ANESTESIA/BLOCCO OPERATORIO

Responsabile Angelo Sogni
Coordinatore Infermieristico Luca De Faveri

RIANIMAZIONE/TERAPIA INTENSIVA

Responsabile Eduardo Beck
Coordinatore Infermieristico Maurizio Gaiotto

RECAPITI TELEFONICI

0362383213
0362383232 – fax
0362 385310 - rianimazione

SPECIFICHE COMPTENZE DELLA STRUTTURA

L'Unità Operativa Complessa (U.O.C.) di Anestesia e Rianimazione è suddivisa nelle Unità Operative Semplici (U.O.S.) Anestesia/Blocco Operatorio e Rianimazione/Terapia Intensiva, nelle quali operano équipes mediche e infermieristiche in possesso delle competenze tecnico-assistenziali proprie dello specifico ambito professionale.
Fornisce l'assistenza anestesiologica a pazienti adulti e pediatrici sottoposti ad interventi in elezione ed in urgenza, oltre che alle partorienti sottoposte a taglio cesareo ed eventualmente ai neonati con problemi alla nascita.
U.O.S. Rianimazione/Terapia Intensiva. Dotata di 6 posti letto ad elevato standard tecnologico, è in grado di trattare, secondo i più moderni protocolli diagnostico terapeutici, pazienti affetti da gravi insufficienze degli organi vitali. Garantisce inoltre l'attività di consulenza rianimatoria presso il Pronto Soccorso e le degenze.

PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE

U.O.S. Anestesia/Blocco Operatorio
Interventi maggiori di Chirurgia Generale, Ortopedia, Urologia, Ginecologia, Otorinolaringoiatria, Oculistica. Assistenza al parto cesareo, partoanalgesia, assistenza al neonato.
U.O.S. Rianimazione/Terapia IntensivaPrincipali patologie di interesse rianimatorio (respiratorie, cardiocircolatorie, neurologiche, traumi, sepsi, complicanze post-chirurgiche) e malati le cui patologie di base rendono necessario il monitoraggio intensivo post-operatorio.

ATTIVITA' DIDATTICA E DI RICERCA

I medici e gli infermieri dell'U.O.C. svolgono regolarmente attività didattica nell'ambito dei progetti aziendali di formazione continua.
Lo staff dell'U.O.S. Rianimazione/Terapia Intensiva partecipa a studi clinici multicentrici in collaborazione con l'Università di Milano e l'Istituto di Ricerche Farmacologiche "Mario Negri".
L'U.O.C. Anestesia e Rianimazione collabora con la Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione UNIMI per il tirocinio pratico degli specializzandi. 


-